- Questo evento è passato.
Teatro Bosco Fosco
23 Agosto / 17:00 - 18:00

TEATRO BOSCO FOSCO
Recital per un minimo teatro della natura
Siete tutte e tutti invitati nel bosco: qui potrete ascoltare le tante storie della vita e della morte, della fantasia e della realtà. È nel bosco che la vita si moltiplica e che la notte diventa più buia del buio. Venite dunque ad ascoltare le mille voci della natura. Si va in bosco, ci si siede, ci si benda e si ascoltano le sue voci, attraverso storie, poesie, avventure, meditazioni, parabole, dialoghi da Una foresta ricamata (Mimesis Edizioni) di Tiziano Fratus. Voi dovrete soltanto destinare una porzione del vostro tempo a rilassarvi, ascoltare e nutrirvi.
Tiziano Fratus è homo radix / dendrosofo / cercatore di alberi secolari / autore di boschi miniati nonché buddista silvestre. Ha pubblicato numerose opere per i maggiori editori italiani, tra cui: Manuale del perfetto cercatore d’alberi (2013), Ogni albero è un poeta (2015), Il libro delle foreste scolpite (2015), Il bosco è un mondo (2018), Alberodonti d’Italia (2024). Ha curato rubriche per i quotidiani La Stampa, la Repubblica, il manifesto e La Verità; cura la serie di documentari Grandi alberi d’Italia per Geo di Rai 3.
📌 Partenza dalla Piazzetta Unicef
🌧️In caso di pioggia l’evento è sostituito dalla presentazione del libro “Una foresta ricamata” presso la Sala Convegni del Centro Natura.