La vertigine dell’ombra
di Maria Teresa Murgida
.
La voce, da anni ormai affermata, della poetessa Maria Teresa Murgida torna più densa che mai con la sua ultima opera “La vertigine dell’ombra” edita da Edizioni Ensemble.
La Murgida calca la scena poetica con precisione e forte eleganza, mentre immagini arcane danzano in un teatro buio vinto da “due lumi di parole”.
La sua poesia chiama in appello la terra tutta intera, pronta a raccontare i suoi doni ancestrali attraverso la potenza dei versi, che la poetessa, come un’attenta testimone della vita, ricama perché “ogni parola è la precisa mappa dei giorni messi in fila”.
Fonte; https://www.rivistaclandestino.com/la-vertigine-dellombra-di-maria-teresa-murgida/
.
Maria Teresa Murgida
Nasce a Catanzaro il 10 marzo del 1976. La scrittura è da sempre uno dei suoi punti fermi. Si approccia alla poesia solo da pochi anni ricevendo il consenso dei suoi lettori. Si afferma in diversi concorsi nazionali: A settembre 2017 si classifica prima, al concorso di poesia estemporanea nel “premio nazionale città di Latina” con la lirica In un foglio di mare.
Con la stessa poesia, ad ottobre 2017, si classifica al primo posto al concorso nazionale “Metropoli in versi”. A dicembre 2017 le viene riconosciuto il premio speciale della giuria alla XV ed. al concorso nazionale di poesia città di Sant’Anastasia con la lirica Splendere. Menzione speciale nell’agosto 2017 alla VII ed. di “Versi d’agosto” proprio nella sua Vallefiorita, con la poesia Un seme di sofffione. La vertigine dell’ombra è edito da Ensable Edizioni.