Il tempo dell’attesa
di Giuseppe Meta
.
Taverna, 1890. Filippina, giovane nobile donna, incrocia lo sguardo di Giacinto, un uomo alto, moro, senz’altro più grande di lei ma in grado di cancellare la sofferenza che attanaglia l’animo della giovane.
I due si scoprono innamorati ma le loro intenzioni trovano un ostacolo insormontabile nella ferrea volontà dei genitori di lei, per niente propensi ad assecondare l’unione di Filippina con il figlio di una sarta.
Per riscattare se stesso e garantire all’amata una vita senza rinunce, Giacinto decide di partire per Buenos Aires. Ma non importa quanto tempo sarà necessario, quanti sacrifici dovranno essere sostenuti; la coppia è certa che un giorno potrà ricongiungersi felicemente. Diverse sfide attendono Giacinto e Filippina, in un percorso che li porterà a comprendere se sogni e ambizioni possono rappresentare la fonte da cui trarre forza per raggiungere i propri obiettivi.
.
Giuseppe Meta
Giuseppe Meta nasce a Catanzaro il 20 Febbraio 1999. Si diploma nel 2018 presso il Liceo Classico Pasquale Galluppi di Catanzaro e inizia il percorso universitario presso l’università della Calabria. Nel 2021 si laurea in Lettere e beni culturali.
Attualmente frequenta il secondo anno del corso di laurea magistrale di Filologia moderna. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la lettura e la scrittura. Il tempo dell’attesa, edito nel 2021 dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo, è il suo primo romanzo.