Foglie tra i palazzi
di Biagio Accardi
.
La poetica di Biagio Accardi partecipa alla sofferenza dell’umano, si invola, lascia che i colori e le parole della Grande Madre diventino esperienza presente, che la Voce del Mistero eterno si diffonda e porti gioia.
Foglie tra i palazzi è un’opera che ispira e rincuora, toglie il superfluo e prende quota: ci si trova così su un albero a condividere una pera con un calabrone, ad osservare un’asina che ride guardando una rosa, a portare il mondo sul manubrio di una bicicletta e a pregare davanti al mare diventando un porto sicuro.
Biagio Accardi ci consegna, con essenzialità poetica, un libro che canta melodie viscerali che uniscono la terra al cielo e che lasciano, “come dopo una mareggiata, una brezza tiepida che acquieta il cuore”.
.
Biagio Accardi
Biagio Accardi: performer, suonatore, viaggiatore e autore di canzoni. ricerca ed elabora sonorità ispirate al panorama etnico-mediterraneo. Le sue composizioni sono un affresco poetico e ammaliante dall’intenso potere arcaico. Autore di libri e di produzioni teatrali sulla figura del cantastorie, ha realizzato tre importanti produzioni discografiche da solista, dove trae le esibizioni live che porta in tutta Europa. Negli ultimi anni è impegnato nel comprendere il potere “terapeutico” della musica. Nel 2023 esce “Foglie tra i palazzi” (Introterra Editore).